C’é un programma di sopravvivenza delle cellule ereditate dai batteri secondo Lucien Israel

di Philippe Lagarde

Questo spiega la resistenza agli antibiotici ma anche alla chemioterapia antitumorale.
<< Con il tempo e l’esperienza, non se ne dispiacciano gli scienziati, il carattere implacabile di questa malattia mi ha portato a pensare che il caso non aveva niente a che vedere con il cancro e che in realtà alla base esiste un vero e proprio programma di sopravvivenza di cui le cellule cancerose si dotano.
Ho scoperto con molti anni di ritardo, lo confesso, che esiste questo programma di sopravvivenza nella natura, i batteriologi lo conoscono dal 1974 e lo hanno descritto. Si chiama SISTEMA S.O.S.
Innanzitutto, bisogna sottolineare una cosa: i batteri sono nati sulla superficie di questo pianeta circa 3 miliardi e mezzo di anni fa. Hanno resistito a tutto. Attualmente sopravvivono agli antibiotici. Sapete che quando batteri diversi abitano insieme cambiano dei geni rendendoli più resistenti. Mostrano delle abilità straordinarie che permettono loro di superare tutte le incognite. Come funziona questo S.O.S.?
Ebbene esso risponde ad ogni sorta di aggressione diversa (diminuzione o sparizione dei nutrimenti, modifica del pH, della temperatura ecc.) Tutto questo scatena ogni genere di gene in blocco, tutti insieme (una quindicina). Tutti questi geni sono rinforzati da un solo gene: LEX A.
Nello stesso modo esiste un solo gene che scatena questo programma: REX A attivato da qualsiasi aggressione che metta in pericolo la sopravvivenza.
Nel 1994 sono caduto dalle nuvole quando ho scoperto che ci sono delle analogie, delle omologie tra i geni del sistema S.O.S. e i geni attivati nel cancro.
In fondo non possiamo fare diversamente che ereditare dei geni dai batteri. La vita è stata inventata una sola volta su questo pianeta. Di conseguenza siamo dei figli dei batteri e abbiamo ereditato questo sistema S.O.S. È la testimonianza della straordinaria potenza della vita.
Sono dunque persuaso che il fenomeno al quale abbiamo dato il nome di cancro non è niente altro che la riattivazione nelle nostre cellule del programma di sopravvivenza.>>
Prof. Lucien Israel (1980)
Conferenza a Treviso (Italia)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Ti consiglio anche:

Cerca sul sito

Chi è il Dr. Lagarde

Philippe Lagarde è un rinomato medico specializzato in oncologia, conosciuto in tutto il mondo per le sue idee e tecniche innovative di applicazione delle cure per il cancro e dal suo immenso impegno sociale verso le persone affette dalla malattia.

Ultimi Articoli

Il mio ultimo Libro

IL LIBRO D'ORO DELLA PREVENZIONE

Difendere la salute con gli integratori alimentari e le vitamine

Categorie Articoli